Chat on WhatsApp

Nuove tecnologie

Pearl ha ottenuto il brevetto per un software di intelligenza artificiale di seconda opinione

Pearl ha annunciato che l’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti ha rilasciato un brevetto statunitense n. 11.676.701 dal titolo “Sistemi e metodi per l’analisi automatizzata delle immagini mediche”. Questo brevetto garantisce a Pearl i diritti esclusivi sulla tecnologia del sistema informatico che supporta l’interfaccia di programmazione dell’applicazione (API) del suo software di rilevamento delle malattie basato sull’intelligenza artificiale, Second Opinion.

Questo brevetto copre i modelli di apprendimento automatico utilizzati per generare e addestrare i dati delle immagini che raffigurano le radiografie dentali. All’interno di Second Opinion, diversi modelli di apprendimento automatico localizzano, classificano e rilevano un’ampia gamma di patologie, restauri esistenti e anatomia naturale nelle radiografie dentali bitewing, periapicali e panoramiche.

Il sistema brevettato di Pearl presenta quindi i risultati dell’IA in tempo reale per la visualizzazione rivolta al paziente nello studio dentistico, consentendo ai dentisti di visualizzare, rivedere, aggiungere o rifiutare i rilevamenti del sistema durante l’esecuzione degli esami.

Con la gamma più solida di funzionalità di rilevamento dell’IA clinica approvate dalla FDA sul mercato, i professionisti del settore dentale che utilizzano l’IA Second Opinion possono rilevare le patologie nelle radiografie con una precisione superiore del 37%.

“La posizione di Pearl come fornitore leader di intelligenza artificiale nella categoria dentale si basa sulla qualità dell’innovazione che portiamo ai dentisti e agli studi”, ha affermato Cambron Carter, co-fondatore e CTO di Pearl. “Questo brevetto riflette l’ingegnosità al centro della nostra azienda ed è una testimonianza della nostra continua dedizione a fornire a dentisti e pazienti una tecnologia all’avanguardia”.

Questo è il decimo brevetto concesso per la tecnologia di intelligenza artificiale dentale di Pearl e il secondo che copre la tecnologia rivoluzionaria di Second Opinion.

Nel 2021, Pearl ha ricevuto una sovvenzione per Systems and Methods for Automated Medical Image Annotation, che copre le tecnologie alla base della visualizzazione dei rilevamenti nelle radiografie dentali di Second Opinion. Con le autorizzazioni normative mediche per il rilevamento di patologie cliniche in oltre 100 paesi, questo brevetto segna un’altra importante pietra miliare per lo sforzo dell’azienda di rivoluzionare il futuro dell’odontoiatria globale con l’intelligenza artificiale.

Hai bisogno di un servizio odontoiatrico?

I più letti

L’ultimo